lunedì 6 agosto 2012

Renegade Ops


Uno dei mille giochi in regalo con il Playstation Plus è questo sparatutto dual stick tutto esplosioni, vediamo velocemente di che si tratta...
Si parla di un gioco con visuale dall'alto, con lo stick analogico sinistro muoviamo una macchina e con il destro spariamo, ormai una configurazione standard per questo genere, vedi Dead Nation o Lara Croft.
Partiamo dalla cose positive: l'impatto su schermo è notevole, bellissime le esplosioni e in generale tutta la grafica.
Ottimo anche il design dei livelli, in tutto ci sono 9 mappe molto grandi con tanti dettagli.


Purtroppo i lati positivi, almeno per me, finiscono qui... la storia è praticamente inesistente, e quel poco che c'è è messa lì tanto per dare un scusa per far esplodere tutto. Peccato perchè per raccontarla sono state utilizzate delle tavole tipo fumetti, molto ben realizzate.
Il gameplay è divertente per i primi 20 minuti, ma si fanno sempre le stesse cose dall'inizio alla fine, anzi paradossalmente il primo livello è anche il più vario e quello con più cose da fare... purtroppo anche i potenziamenti acquistabili non cambiano molto le cose, le auto hanno comunque solo un arma primaria e le secondarie sono poco utilizzate.


Insomma alla fine dipende dai gusti... a me non è piaciuto, ma chi cerca uno shooter impegnativo (questo gioco è molto difficile anche a difficoltà normale) e bello da vedere allora potrebbe aver trovato il gioco giusto.


Nessun commento:

Posta un commento