venerdì 6 luglio 2012

Lara Croft and The Guardian of Light mobile



Questo Lara Croft and The Guardian of Light è il primo gioco di Lara senza le parole Tomb Raider nel titolo, ed anche il primo ad essere distribuito solo in digital delivery.
Avevo provato la demo su PS3 e non mi era dispiaciuta, ma visto che il genere degli shooter non è il mio preferito ho deciso di prendere la versione più economica, cioè quella iOS per iPod.



La conversione su piattaforma mobile è discreta graficamente, anche se si è visto di molto meglio, e pecca un po' nei controlli perchè ci sono troppi pulsanti a schermo, ed alcuni sono veramente piccoli.Insomma dopo un po' ci si fa l'abitudine ma non c'è paragone rispetto ad un pad.
Altra differenza rispetto alla versione "grande" è la mancanza di 4 capitoli dalla storia principale, qui ce ne sono solo 10, ho dato un occhiata su youtube e si perdono gli ultimi capitoli con le sezioni platform più concitate, che probabilmente sarebbero state un vero incubo visti i controlli poco user friendly.



Il gameplay è completamente diverso rispetto al solito Tomb Raider, questo è appunto uno shooter con visuale dall'alto con una buona dose di enigmi ambientali e di sezioni che ricordano i platform.
Non c'è molto da dire, ci sono alcuni manufatti da trovare che garantiscono dei potenziamenti e una buona dose di armi diverse, forse anche troppe visto che alla fine sono tutte simili.





Comunque il gioco è divertente, dura circa 5 ore e volendo si possono rigiocare i livelli per sbloccare gli obiettivi ed ottenere armi e manufatti aggiuntivi.
In conclusione, gioco carino ma è meglio spendere qualcosina di più e prendersi una versione che sia giocabile con un pad!




Nessun commento:

Posta un commento