martedì 5 giugno 2012

Meon / Prism: Light the Way


L'altro giorno mi è capitato tra le mani, su iPod (ma si trova anche per Android), il clone di un gioco che ho amato alla follia qualche anno fa su Nintendo DS, tale Prism: Light the Way.
Questo si chiama invece Meon, ed è praticamente identico, quindi mi sono ritrovato a dire: faccio solo una partitina... e mi sono fermato un'ora dopo solo perchè il treno era arrivato a destinazione!



Il gameplay è molto semplice, ci sono delle faccine che emettono un fascio di luce bianca e devono illuminare dei ricettori di luce.
I ricettori accettano solo luce del loro colore, che può essere bianca, rossa, gialla o blu, e la luce emessa può essere colorata passando attraverso dei blocchi colorati.


Inoltre la luce può essere sdoppiata o riflessa con degli specchi, insomma è difficile da spiegare ma veramente semplice da capire nel gioco, dopo tre quattro livelli tutto diventa chiaro.


Il bello però inizia nei livelli più avanzati, nella versione DS ricordo che si sbloccavano una serie di livelli e bisognava risolverne un tot prima di poter sbloccare la serie successiva, e alcuni erano veramente complicatissimi, roba da passarci le ore a scervellarsi per trovare una soluzione!
Nella versione iPod sono ancora al livello 30 su 120 ma ci ho giocato pochissimo, spero comunque che si possano lasciare indietro dei livelli, continuare con altri, e poi tornare indietro per completarli.


Nonostante non sia un amante dei giochi casual per cellulare, questo è uno dei pochi puzzle game che non smetterei mai di giocare, consigliato a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento