lunedì 4 giugno 2012

Giocare con il PC...

E' da qualche tempo che ho smesso di giocare con PC o comunque ci gioco con il contagocce, e ieri sera mi sono anche ricordato del perchè...

Partiamo dal principio, ho sentito parlare di un gioco che poteva piacermi e quindi, visto che è disponibile solo su PC, mi scarico la demo per vedere se effettivamente ne valeva la pena.
Bene, installiamo il gioco, doppio click sul collegamento e....errore! Ma porc... vabbè manca un file, proviamo la soluzione ignorante, lo prendo da un altro gioco, lo copio su questo, ridoppio click e... errore, ne manca un altro!
Niente, la soluzione ignorante non funziona, cerchiamo su google se qualcuno ha lo stesso problema.
Sì, c'è qualcosa, bene, partiamo con gli aggiornamenti.
Installiamo l'aggiornamento per il .NET Framework 4.0... ancora niente.
Aggiorniamo le directx... ancora niente.
Installiamo il Microsoft Visual C++ redistributable package per processori a 64bit... ancora niente.
Boh che fare, aggiorniamo il sistema, ho Windows 7 64bit e ci sono degli aggiornamenti da windows update, facciamoli!
Ancora niente... torniamo su google... proviamo ad installare il package di Visual C++ per processori non 64bit... miracolo!! Il gioco parte!
A questo punto sono passate 2 ore, si è fatto tardi, mi è passata la voglia di giocare, guardo il menu di avvio del gioco, spengo tutto e vado a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento