giovedì 3 maggio 2012

Quel Giorno Sulla Luna - Oriana Fallaci

Da un po' di tempo mi è presa la voglia di leggere libri riguardanti l'argomento "Luna", come ci siamo andati, perchè, e cose di questo genere.
Quindi mi sono imbattuto in questo breve raccolta di articoli, scritti da Oriana Fallaci, sugli eventi accaduti nel giorno dell'allunaggio e delle emozioni che ha saputo suscitare... anzi soprattutto delle emozioni.



E' la prima volta che leggo qualcosa della Fallaci, e devo dire che ne sono rimasto colpito.
Il modo in cui riesce a raccontare quello che stava vivendo (lei era l'inviata dell'"Europeo"), trasmettendo la sua passione, invoglia a continuare la lettura nonostante alcune volte le mie idee siano diverse dalle sue.
Questo libro in particolare non si sofferma sugli aspetti tecnici, ma su quelli umani, raccontando gli uomini dietro la conquista della luna, con i loro difetti e le loro manie.
Difficile commentare un libro del genere, probabilmente la Fallaci è troppo dura nei confronti degli astronauti, dipingendoli come meri collaudatori troppo patriottici, ma consiglio a tutti di cercarlo e leggerlo tutto d'un fiato, non ne rimarrete delusi.





Nessun commento:

Posta un commento