Preso a un euro e rotti sul PSN qualche tempo fa, forse era meglio lasciarlo lì dov'era...
Ma partiamo dal principio, che non è male. Vestiamo i panni di Kate, un ingegnere a bordo di una nave, la Regina del Mondo, che a quanto pare raccoglie tutte le menti migliori del pianeta. Il mondo esterno è un piena emergenza da sovrappopolazione, e quale miglior bersaglio per un gruppo terroristico se non una lussuosa nave dove tutto funziona a meraviglia?
L'incipit è buono, e le prime sezioni ci aiutano ad immergerci nel mondo di gioco dandoci piccoli dettagli aggiuntivi tramite oggetti e documenti trovati in giro.
Peccato che abbastanza presto vada tutto a ramengo, ma andiamo con ordine.
Il gioco è un avventura in terza persona con inquadratura alle spalle della protagonista, si svolge tutto all'interno della nave e inizialmente è incentrato per la maggior parte su platform ed enigmi ambientali. Abbastanza presto però prende una piega sparacchina con annesse coperture, peccato che questa componente funzioni abbastanza male e nelle parti avanzate del gioco i nemici spuntino come funghi.
L'unica cosa positiva del gioco è l'acqua, che è realizzata molto bene e da l'impressione di essere vera, con le onde che colpiscono Kate e rendono difficoltosa l'avanzata.
Il gioco è stato rilasciato tempo fa ed ha ricevuto critiche negative. Gli sviluppatori si sono messi al lavoro per risolvere i problemi ed hanno creato una versione, chiamata Pure, che ne migliorava molti aspetti. Successivamente hanno realizzato questa nuova versione, Prophecy, che aggiunge nuove parti giocabili, migliora alcune cose e cambia anche la storia, sopratutto nella parte finale.
Ma a questo punto mi faccio una domanda, perchè continuare a perdere tempo su un gioco che resta comunque anonimo e non concentrarsi magari su qualche altro progetto che magari sfrutti l'ottimo motore creato per il movimento dell'acqua?
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